Tre Zeta: un sito e un logo nuovo per essere grandi

Vi raccontiamo la genesi del progetto di rebranding che l’azienda artigiana Made in Italy ha realizzato con Dalì Agency, per trovare modernità ed evoluzione senza dimenticare la storia e l’esperienza nel settore tessile.

Siamo sempre noi, con la nostra storia e il nostro know-how. Una passione nata a metà degli anni Ottanta e che ora, anche a livello grafico e web, vive una nuova fase”.
Così racconta Stefano Zarantonello – CEO di Tre Zeta – che dal 2021 ha preso in mano la storica azienda di famiglia donandole una nuova linfa.

Ma la storia di Tre Zeta è piena di momenti importanti.

A partire dalla piccola realtà N.S. sorta a Valdagno nel 1986 grazie alla volontà del papà Damiano e specializzato nella commercializzazione di chiusure lampo e fodere, fino al 1992 con la nascita della Tre Zeta snc e poi srl, e successivamente anche con l’ingresso dei figli e l’introduzione della produzione di bottoni ricoperti.
Qualche anno dopo, poi, abbiamo ampliato lo spettro produttivo, specializzandoci anche in etichette stampate su nastro per la manutenzione dei capi, ad oggi obbligatorie per legge”.

Oggi Tre Zeta è azienda Made in Italy e leader nel settore degli accessori per il settore fashion, con clienti diversi che spaziano dai piccoli laboratori di moda e brand in crescita, ad aziende affermate su scala internazionale come Valentino, Armani o Alessandra Rich.

Perché il rebranding in questa fase?

Stefano avvertiva da tempo la necessità di dare una nuova spinta all’azienda anche sotto la lente d’ingrandimento della comunicazione e del web: “Così è nato il nuovo logo con le lettere T e Z stilizzate che si sovrappongono e che vengono attraversate dall’iconico ago, a rappresentare in una veste moderna ed efficace anche visivamente il nostro mondo e la nostra storia”.

Tre Zeta si è affidata per il lavoro di rebranding, la realizzazione del sito nuovo e del logo alla Dalì Agency di Vicenza, realtà riconosciuta tra le creative per l’approccio sempre attento al mondo delle arti e del business.
E tutto nasce da un’amicizia di lunga data e da un viaggio insieme a Milano:

Antonio Dalì e io siamo amici da molto tempo e, condividendo con lui la passione per la musica, ho imparato a conoscere le grandi doti anche in chiave creativa come agenzia di marketing e comunicazione, grazie anche al suo prezioso Team. L’idea che avevo era quella di dare una nuova linfa vitale, una nuova chiave di lettura a ciò che ci rappresentava a livello grafico e in rete, e cioè il logo e il sito ufficiale dell’azienda. Il lavoro realizzato rappresenta appieno le mie richieste, è perfettamente centrato sui nostri obiettivi di business anche in chiave digital e viaggia di pari passo a questo cambiamento che l’azienda sta vivendo”.

Perché siamo sempre noi – conclude – Siamo la stessa storica azienda Tre Zeta con la sua expertise riconosciuta nel settore, ma in una nuova fase ricca di grandi prospettive per il futuro”.